Impermeabilizzazione aeroporto Orio al Serio

Norkos sta realizzando i lavori di impermeabilizzazione per i nuovi terminal dell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo. Lo scalo lombardo, con l’apertura ai voli extra Schengen ha avuto un notevole incremento del traffico aereo, diventando così uno degli aeroporti più importanti in Europa.  

Scopri il progetto e il nostro intervento.

La crescita dell’aeroporto Orio al Serio

L’aeroporto Orio al Serio, gestito dal 1970 dalla fondazione Sacbo, ha avuto negli ultimi vent’anni una crescita esponenziale iniziata con l’apertura alle compagnie aeree low-cost. Ryanair e numerose altre compagnie aeree europee, anche di linea, hanno infatti scelto l’aeroporto Orio al Serio per rotte strategiche di collegamento.

Il Caravaggio”, intitolato a Michelangelo Merisi, vede ogni anno transitare oltre 14 milioni di passeggeri da e per le tantissime destinazioni a disposizione. L’aeroporto di Orio al Serio è ad oggi il secondo scalo della Lombardia, preceduto da Milano-Malpensa, e il terzo in Italia, con Roma Fiumicino in testa.

Norkos realizza l’impermeabilizzazione dei nuovi terminal

Dopo i lavori realizzati lo scorso anno, che hanno reso l’aeroporto bergamasco pronto a internazionalizzarsi, il 2021 prosegue con nuovi interventi ai terminal. Da Febbraio, Norkos è impegnata nell’impermeabilizzazione dei nuovi terminal, per una superficie totale di 2700 mq.

I lavori all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo sono volti ad aumentare il traffico aereo e la capacità dello scalo bergamasco di gestire maggiori linee e collegamenti. L’obiettivo degli interventi è quello di offrire ai viaggiatori servizi implementati ed esaustivi di tutte le necessità.

Il contributo di Norkos nella crescita dell’aeroporto Orio al Serio

L’impermeabilizzazione dei nuovi terminal è iniziata a Febbraio 2021 con data prevista fine lavori Maggio 2021. L’intervento consiste nella realizzazione del rivestimento in poliurea Purtop 400 M previa stesura di Primer P3 delle coperture dei nuovi terminal. 

Norkos si sta occupando dell’impermeabilizzazione di circa 2700 mq rispettando a pieno tutte le tempistiche richieste. Specializzata in interventi su grandi edifici, l’azienda bresciana lavora a pieno ritmo nel cantiere dell’aeroporto Orio al Serio, pronta a consegnare il lavoro. 

L’azienda, forte delle esperienze maturate e dell’ottima reputazione guadagnata negli anni, si presenta come partner fidato per l’impermeabilizzazione di grandi opere come, appunto, i nuovi terminal di Orio al Serio. 

Professionalità e competenza nel settore, fanno di Norkos il partner di progetti pronti a far decollare l’economia del nostro paese. 

Migliora le performance dei tuoi edifici e crea strutture capaci di offrire il massimo

Contattaci per creare impermeabilizzazioni efficaci e durature