Impermeabilizzazione Norkos al Cimitero di Bruzzano | Milano

Norkos all’opera per l’impermeabilizzazione del Cimitero di Bruzzano, nel verde del Parco Nord di Milano. Scopri i dettagli del nostro intervento!

Norkos è nuovamente impegnata in un grande progetto di impermeabilizzazione, questa volta presso il Cimitero di Bruzzano, struttura novecentesca situata nell’area verde del Parco Nord di Milano.

I lavori di impermeabilizzazione in cui saranno impegnati i professionisti Norkos si svolgeranno da aprile a metà maggio circa, e copriranno un’ampia area di copertura piana. In particolare, si andrà a sostituire il vecchio manto, ormai reso inefficace dagli anni e dagli agenti atmosferici.

Lo storico Cimitero di Bruzzano necessita dell’intervento di Norkos, scopri tutti i dettagli e leggi la news!

Il Cimitero di Bruzzano, un’oasi di pace nel verde

Costruito agli inizi del 1900, il Cimitero di Bruzzano è una struttura storica di grande valore comunitario per la città di Milano. Esso si trova in Piazza Martiri della Deportazione, 1 (zona 9 di Milano), ed ha un’estensione di 195.000 mq di cui 35.550 mq a verde.

Nel Cimitero di Bruzzano vi è un reparto riservato ai defunti di religione islamica ed un Tempio Civile, il primo in Italia dedicato alle commemorazioni non religiose. Raggiungibile tramite le linee di collegamento ATM (autobus 70 e 40), dispone di un ampio parcheggio.

Parte integrante del Parco Nord, il camposanto è una vera oasi di pace e tranquillità immersa nella natura, ed è fiancheggiato da una pista ciclabile che, tra boschetti di querce e betulle, collega i comuni di Cormano e Bresso al centro del parco, seguendo l’andamento del torrente Seveso.

I dettagli del nostro intervento

L’intervento di Norkos presso il Cimitero di Bruzzano inizierà il 17 aprile e durerà circa 20 giorni. In particolare, i nostri professionisti si occuperanno della realizzazione del nuovo manto impermeabile, a seguito della rimozione del vecchio manto ormai ammalorato.

L’intervento interesserà una superficie totale di circa 3.000 mq di copertura piana dell’Ala Ingresso di Levante, e sarà realizzata utilizzando una mano di primer bituminoso al solvente.

 Sarà inoltre realizzato un doppio strato di guaina bituminosa, di cui il secondo con finitura ardesiata resistente ai raggi UV, in grado di mantenere le proprie caratteristiche nel tempo, evitando la necessità di nuovi interventi per moltissimi anni.

Migliora le performance dei tuoi edifici e crea strutture capaci di offrire il massimo.

Contattaci per creare impermeabilizzazioni efficaci e durature