Impermeatura nuova tratta AV/AC Brescia Est-Verona

Nel pieno rispetto degli altissimi standard qualitativi richiesti, Norkos si aggiudica due lotti in gara per l’impermeabilizzazione della nuova tratta AV/AC Brescia Est-Verona. L’opera, che prevede un intervento totale di circa 78000 mq, viene realizzata con i prodotti Polyglass – Mapei Group.

Scopri il progetto e il nostro intervento.

Il progetto CEPAV Due tratta AV/AC Brescia Est-Verona.

Il progretto Cepav Due consiste in una nuova linea ferroviaria di circa 48 km che inizia il suo tragitto a Mazzano, comune in provincia di Brescia e raggiunge Verona con i nuovi binari Alta Velocità nonché la nuova interconnessione di Verona Merci.

La nuova tratta AV/AC Brescia Est-Verona attraversa quindi un ampio territorio composto da 2 regioni, 3 provincie e 11 comuni, affiancandosi alle infrastrutture già esistenti.

Seguendo un percorso che costeggia in parallelo per 30 km circa l’autostrada A4  e per circa 8 la linea ferroviaria, gli interventi sulla nuova tratta comprendono attività di cantierizzazione, gallerie e opere di viabilità.

La nuova linea ferroviaria, che sostiene una velocità di 250 km/h, interessa in tutto 10,2 km di gallerie artificiali, 6,6 km di gallerie naturali, 15 cavalcavia, 9 sottovia stradali e viadotti per circa 1 kilometro.

La realizzazione della tratta AV/AC Brescia Est-Verona permetterà una circolazione più agevole e con maggiore capacità di traffico nei nodi ferroviari interessati.
Obiettivo della linea è infatti quello di migliorare la qualità dei trasporti, siano essi a lunga percorrenza, regionali o merci.

L’intervento di Norkos sulla tratta AV/AC Brescia Est-Verona.

Norkos si aggiudica due lotti in gara per l’impermeabilizzazione delle gallerie artificiali e dei sottopassi ferroviari della tratta AV/AC Brescia Est-Verona.

Il primo lotto assegna a Norkos una superficie di intervento di circa 53000 mq, seguito poi dal secondo di circa 25000 mq, raggiungendo così un area di intervento totale di circa 78000 mq.

La vincita delle due gare d’appalto conferma Norkos come azienda qualificata e solida nel realizzare opere di tale portata. Nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti, Norkos soddisfa infatti le esigenze del committente in modo professionale e competente.

Per l’impermeabilizzazione del tratto ferroviario è stata scelta una soluzione monostrato e multistrato con membrane bituminose di altissima qualità e in monostrato con manto sintetico in PVC non armato.

Norkos Brescia Est

Per la tratta AV/AC Brescia Est-Verona il fornitore è Polyglass – Mapei Group.

Per la realizzazione della tratta AV/AC Brescia Est-Verona Norkos si avvale della fornitura di guaina bituminosa e di manto sintetico in PVC dell’azienda leader Polyglass – Mapei Group.

 

Fondata nel 1969, Polyglass entra nel gruppo Mapei nel 2008 a conferma della qualità delle sue produzioni. Il colosso della chimica per le costruzioni vanta ad oggi 77 stabilimenti in 5 diversi continenti, nonché 29 Centri di Ricerca e Sviluppo di proprietà.

La ricerca scientifica è parte integrante dell’attività del gruppo Mapei, da sempre impegnato a ideare soluzioni performanti, efficaci e rispettose dell’ambiente.

La tecnologia di Polyglass infatti si avvale di un processo produttivo che salvaguardia la natura e le condizioni di lavoro, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.

Norkos seleziona con cura ed attenzione i suoi fornitori, tale da offrire al committente un lavoro di impermeabilizzazione di qualità certificata.

Migliora le performance dei tuoi edifici e crea strutture capaci di offrirti il massimo

Contattaci per creare impermeabilizzazioni efficaci e durature