Norkos al lavoro sui sottopassi e tombini della tratta Piadena-Mantova
Norkos realizza le opere di impermeabilizzazione per sottopassi e tombini nella tratta Piadena-Mantova del raddoppio ferroviario Codogno-Cremona-Mantova, garantendo sicurezza e durata. Scopri di più.
La Bozzoliana Scarl, consorzio stabile composto da Saipem Spa, Pizzarotti & C Spa e ICM Spa, ha affidato a Norkos le opere di impermeabilizzazione dei sottopassi e dei tombini stradali e ferroviari nell’ambito del cantiere per il raddoppio della linea ferroviaria Codogno-Cremona-Mantova, specificamente per la tratta Piadena-Mantova.
H2: Collaborazione tra eccellenze nel settore infrastrutture

Il progetto coinvolge diversi attori chiave nel settore delle grandi infrastrutture ferroviarie.
La Bozzoliana Scarl, in qualità di consorzio stabile, coordina l’intervento di raddoppio della tratta Piadena-Mantova, unendo competenze ingegneristiche e costruttive, mentre Norkos garantisce soluzioni impermeabilizzanti ad alte prestazioni per sottopassi e tombini, assicurando affidabilità e sicurezza lungo tutto il percorso ferroviario.
I dettagli del nostro intervento
Gli interventi affidati a Norkos comprendono la realizzazione di sistemi di impermeabilizzazione ad alte prestazioni per garantire sicurezza e durabilità nel tempo.
In particolare, saranno trattate circa 35.000 mq di platee interrate, mediante l’applicazione di tessuto non tessuto da 400 gr/mq, manto sintetico in PVC Mapeplan TU S 21 da 2 mm e un ulteriore strato di tessuto non tessuto da 400 gr/mq. Inoltre, saranno impermeabilizzate circa 25.000 mq di murature interrate con lo stesso sistema stratificato, mentre i solai interrati carrabili per circa 9.000 mq verranno protetti con doppia guaina bituminosa Polybond P da 3 mm e Polybond HP P da 4 mm.