Norkos all’opera all’interno del carcere di Parma

Galadini & C. Srl ha scelto Norkos, per la realizzazione di un nuovo manto impermeabile all’interno del carcere di Parma. Leggi la news!

A novembre i nostri professionisti saranno impegnati nell’impermeabilizzazione degli uffici e alloggi del personale interno presso il carcere di Parma.

Anche questa volta gli esperti Norkos hanno realizzato un progetto su misura, vediamolo nel dettaglio.

Migliore qualità di vita per i lavoratori del carcere

La Galadini & C. Srl­ è un’azienda del Viterbese che da decenni lavora per enti, musei, teatri e privati, occupandosi della realizzazione di ristrutturazioni, allestimenti e arredo d’interni, con un focus sulle energie rinnovabili.

In questo caso, si sta occupando del rifacimento degli uffici ed alloggi del personale all’interno del carcere di Parma, una casa di reclusione attiva dal 1992, al cui interno ospita quasi 400 lavoratori e che necessita di ristrutturazioni.

All’interno di questo progetto Norkos si occuperà della realizzazione di una nuova copertura impermeabilizzante per rendere gli spazi più piacevoli e sicuri, migliorando la qualità di vita lavorativa di chi frequenterà gli ambienti quotidianamente.

I dettagli tecnici della nostra impermeabilizzazione

L’intervento avrà inizio indicativamente tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, in base all’avanzamento dei lavori di ristrutturazione degli spazi lavorativi del carcere di Parma.

Le lavorazioni svolte dal nostro personale specializzato consisteranno nell’installazione di circa 2.000 mq di copertura piana, che verrà realizzata tramite l’utilizzo di un manto sintetico in poliolefine TPO/FPO del tipo Mapeplan TM 18 Smart White, con fissaggio meccanico alla sottostante soletta portante.

Mapeplan TM è un manto impermeabile sintetico prodotto da Polyglass, società del gruppo Mapei, composto da poliolefina flessibile FPO e prodotto mediante un processo di multi-extrusion coating, con materie prime di alta qualità, armato con rete di poliestere.

Questo materiale garantisce un’elevata riflettanza solare, ottima lavorabilità, resistenza meccanica e flessibilità.

Inoltre, resiste in modo eccellente all’invecchiamento, ai raggi U.V. e agli agenti atmosferici, e renderà sicuro e durevole nel tempo il nostro intervento, migliorando la qualità degli ambienti lavorativi all’interno del carcere.

Migliora le performance dei tuoi edifici e crea strutture capaci di offrire il massimo.

Contattaci per creare impermeabilizzazioni efficaci e durature