Norkos all’opera presso il nuovo Policlinico di Milano

Il Consorzio Stabile SIS SCPA si affida a Norkos per le opere di impermeabilizzazione presso il nuovo e moderno Policlinico di Milano. Scopri di più!

I professionisti Norkos si sono aggiudicati, per volontà del Consorzio Stabile SIS SCPA (Società Consortile per Azioni) un importante ruolo nel contesto della realizzazione delle prime opere interne presso il nuovo Policlinico Mangiagalli e Regina Elena a Milano.

I lavori verranno svolti in Associazione Temporanea di Impresa (ATI) con la Priovap Srl, importante ditta specializzata in cemento cellulare e aggregato per pavimentazioni, massetti e sottofondi.

Un grande progetto ospedaliero

Il Policlinico è il più importante ospedale generale di Milano, e può vantare la massima eccellenza nella ricerca in diversi ambiti di cura, con una forte interdisciplinarietà.

Al fine di ampliare ulteriormente l’offerta di servizi sanitari, dal 2019 è in costruzione una nuova e moderna area ospedaliera, all’interno della quale saranno disponibili percorsi di cura e zone dedicate al relax e alla quotidianità accessibili non solo a pazienti e famiglie, ma a tutti i cittadini.

Il Nuovo Policlinico sarà il più grande ospedale del centro storico di Milano, e verrà realizzato con l’impiego di tecnologie e materiali innovativi e sostenibili.

L’ospedale, costituito da due blocchi di 7 piani ciascuno, uniti al corpo centrale di 3 livelli da un sistema di passerelle, disporrà di una galleria pedonale fornita di servizi e attività commerciali e di un roof garden sopraelevato di 6000 mq, un “polmone verde” grande come il Duomo di Milano.

I dettagli del nostro intervento

All’interno di questo grande progetto, da metà luglio Norkos è impegnata nella fornitura e posa di circa 11.000 mq di guaina bituminosa barriera vapore e del sovrastante pannello isolante.

A garanzia della massima qualità, efficienza energetica e durabilità nel tempo, i prodotti scelti dai professionisti Norkos per questo progetto sono di produzione Polyglass, brand del Gruppo Mapei.

I lavori, che termineranno a dicembre 2023, sono nelle mani dei nostri esperti, che si stanno dedicando alla posa del manto impermeabile con la massima efficienza, grazie alle conoscenze tecniche ed alla grandissima esperienza sul campo.

Migliora le performance dei tuoi edifici e crea strutture capaci di offrire il massimo.

Contattaci per creare impermeabilizzazioni efficaci e durature