Norkos torna al Politecnico di Milano | Campus Bassini

Norkos partecipa ancora al grande progetto di riqualifica del Campus Bassini del Politecnico di Milano con un nuovo manto impermeabile. Leggi la news!

Il Politecnico di Milano si affida nuovamente a Norkos per i lavori di impermeabilizzazione presso il nuovo Campus Bassini, dedicato agli studi di chimica.

Già nel 2022 Norkos ha preso parte a questo grande progetto di riqualifica, scopri tutti i dettagli del nuovo intervento, continua a leggere!

Un importante progetto di riqualifica

Lo scorso anno il Politecnico di Milano si è affidato a Norkos per l’impermeabilizzazione degli interrati e delle vasche antincendio del nuovo edificio dedicato agli studi di chimica, il Campus Bassini.

Lo storico ateneo vanta diverse sedi a Milano e non solo, dedicate all’architettura, all’ingegneria e al design, e anche quest’anno ha deciso di affidarsi ai professionisti Norkos per i lavori di impermeabilizzazione del Campus di via Bassini.

Il nuovo edificio è parte fondante del progetto di riqualifica basato sul masterplan dell’architetto Renzo Piano.

Il piano di lavoro ha previsto la demolizione di vecchi edifici, la messa a norma dei fabbricati preesistenti progettati da Giò Ponti, e la realizzazione di un nuovo parco urbano.

Norkos all’opera: i dettagli dell’intervento

I nostri professionisti saranno impegnati nelle operazioni di impermeabilizzazione presso il Lotto 4, dedicandosi alle coperture dei nuovi edifici del Dipartimento di Chimica.

In particolare, i lavori a nostro carico comprendono la fornitura e la posa dei pacchetti di copertura su una superficie di circa 3.400 mq.

Il nuovo manto impermeabile sarà composto da una barriera a vapore in guaina bituminosa, un pannello isolante in poliuretano, ed un manto sintetico in TPO.

Migliora le performance dei tuoi edifici e crea strutture capaci di offrire il massimo.

Contattaci per creare impermeabilizzazioni efficaci e durature