Varallo RE Group sceglie Norkos per il Giardino Reale, Monza

Norkos collabora con Varallo RE Group in nuovo progetto di urbanizzazione sostenibile: la struttura residenziale Giardino Reale a Monza. Scopri di più!

 

I professionisti Norkos sono impegnati nelle opere di impermeabilizzazione all’interno del nuovo complesso abitativo Giardino Reale, progettato dall’architetto Mario Cucinella per Varallo RE Group.

 

Situata in un’area di grandissimo valore storico e paesaggistico per la città di Monza, la struttura sarà caratterizzata da sostenibilità e comfort, con appartamenti green in grado di offrire privacy e benessere a chi li abiterà.

 

Scopri il progetto di Varallo RE Group ed il contributo di Norkos nel dettaglio, leggi la news!

L’edilizia come valore aggiunto: Varallo Re Group

Varallo RE Group è una grande realtà che con i suoi oltre 40 professionisti è specializzata in operazioni immobiliari in ambito residenziale di alto livello

Varallo RE Group dedica le proprie attività principalmente alla rigenerazione urbana di aree dismesse ed alla trasformazione edilizia ad alto valore aggiunto, promuovendo una crescita urbana ecosostenibile. Con edifici che mantengono negli anni le loro caratteristiche architettoniche e costruttive, il gruppo offre agli acquirenti un’elevata qualità di vita.

L’azienda è in grado di gestire il processo immobiliare dalla A alla Z, curando sia gli aspetti legali e finanziari sia quelli tecnici e costruttivi, lavorando con Fondi di Investimento internazionali e con SGR.

Essa garantisce i più elevati standard del settore immobiliare con servizi che spaziano dalla ricerca di mercato alla strutturazione degli accordi, dalla gestione dei progetti alle vendite.

Giardino Reale tra architettura, storia e natura

Nel contesto dell’urbanizzazione sostenibile sostenuta da Varallo RE Group sorgerà a Monza il nuovo complesso residenziale Giardino Reale.

L’area, che fino alla fine del 1800 ospitava lo storico Feltrificio Scotti, rappresenta un importante tassello di riqualificazione ambientale, urbanistica ed edilizia per il comune di Monza. Lo scopo del progetto è infatti quello di valorizzare il potenziale dell’area interessata tramite tecnologie in grado di massimizzarne la sostenibilità energetica.

La struttura sarà caratterizzata da una corte aperta integrata con un parco verde, con costruzioni dalle geometrie organiche che richiameranno nei materiali, nei colori e nei volumi la storica ciminiera del vecchio Feltrificio. Si creerà così un ambiente in cui la bellezza dell’architettura si sposa perfettamente con il paesaggio naturale.

Il complesso comprenderà 63 green apartments con relativi box e cantine, distribuiti su una superficie di 9500 mq, offrendo anche diversi servizi tra cui un’area Spa, una palestra ed una piscina.

Il contributo di Norkos nel progetto

All’interno di questo grande progetto Norkos è stata scelta per la realizzazione dell’impermeabilizzazione degli interrati del primo lotto.

Per le lavorazioni, iniziate a marzo 2023, i nostri professionisti hanno optato per un’impermeabilizzazione con la posa di un manto impermeabile, nello specifico della membrana pre-getto in HDPE Mapeproof AL AP a marchio Mapei, che a fine lavori ricoprirà un’area di circa 8.000 mq.

I lavori si svolgeranno in più step e fasi di posa e si prolungheranno fino a fine aprile, seguendo l’andamento della realizzazione dei cementi armati da parte dei carpentieri.

Migliora le performance dei tuoi edifici e crea strutture capaci di offrire il massimo.

Contattaci per creare impermeabilizzazioni efficaci e durature