Norkos per la nuova stazione della Metro M4 di Milano
Norkos ha vinto la gara d’appalto per l’impermeabilizzazione della nuova stazione San Cristoforo FS della linea metropolitana M4 a Milano. Leggi la news!
Norkos si riconferma ancora una volta un partner affidabile e professionale in grado di rispettare i più alti standard qualitativi aggiudicandosi una nuova importante gara d’appalto.
Questa volta i nostri professionisti parteciperanno ad un grande progetto lungo la linea metropolitana milanese M4, con un intervento di impermeabilizzazione presso la nuova stazione sotterranea.
Scopri l’intervento firmato Norkos nel dettaglio, continua a leggere la news!
Un nuovo capolinea per la Linea Blu
La gara d’appalto è stata indetta da Metro Blu Scrl di Milano, società consortile di Webuild S.p.A. e Astaldi S.p.A., al fine di individuare l’azienda più adatta per la realizzazione delle opere di impermeabilizzazione della nuova stazione interrata San Cristoforo FS, situata al di sotto dell’omonima stazione ferroviaria, al capolinea della nuova linea metropolitana M4 a Milano.
La M4, conosciuta anche come linea blu, è la quinta linea mai costruita all’interno della fitta rete metropolitana milanese e ad oggi collega il capolinea provvisorio di Dateo con il capolinea di Linate Aeroporto.
Una volta ultimata, la metro M4 collegherà Dateo a San Babila, per poi estendersi verso la zona sud-ovest della città con nuovo capolinea a San Cristoforo FS, sede del nostro intervento.
L’intervento firmato Norkos nel dettaglio
I lavori relativi a questo nuovo intervento di impermeabilizzazione firmato Norkos avranno inizio a marzo 2023.
Il nostro personale qualificato sarà impegnato nella realizzazione di un pacchetto impermeabilizzante esteso su una superficie di 2.500mq.
In particolare, l’opera verrà realizzata utilizzando manti sintetici Mapeplan a marchio Mapei, compresi di valvole di iniezione e connettori ad attacco rapido distribuiti ogni 100mq di superficie.
Il manto impermeabilizzante sarà inoltre caratterizzato da una compartimentazione ogni 250mq, un importante accorgimento fondamentale per rendere più efficace la manutenzione in caso di eventuali infiltrazioni, limitandole così ad aree circoscritte.