Norkos vince l’appalto per interventi al Parcheggio Prealpino, Brescia

Norkos vince la gara di appalto per la realizzazione di opere di impermeabilizzazione al Parcheggio Prealpino di Brescia. Scopri di più.

F.L. Costruzioni & Autotrasporti Srl nomina Norkos vincitrice della gara di appalto emessa da Brescia Infrastrutture per la realizzazione di interventi presso il Parcheggio Prealpino di Brescia.

Per il nuovo parcheggio multipiano da 1.200 posti, effettueremo opere di impermeabilizzazione del solaio di copertura che riguarderanno un’area complessiva di 6.500 mq.

I lavori inizieranno indicativamente verso la metà del mese di febbraio e avranno una durata di circa 90 giorni.

Scopri tutti i dettagli del nostro progetto.

Il progetto del nuovo Parcheggio Prealpino a Brescia

A marzo 2023, sono iniziati i lavori per la costruzione del Parcheggio Prealpino, un parcheggio multipiano di 5 livelli situato a nord del territorio comunale di Brescia, in prossimità del capolinea della metropolitana.

La realizzazione del nuovo parcheggio ha l’obiettivo di raddoppiare i posti auto attuali, sia interni che esterni, permettendo alla fermata della metro di diventare un importante nodo intermodale per gli automobilisti provenienti dalla Val Trompia e migliorare l’accessibilità ciclopedonale e dei bus extraurbani.

Lo scopo finale è quello di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per ridurre notevolmente il traffico dei veicoli nella città di Brescia: in questo modo si stima una diminuzione di circa 70 tonnellate di CO₂ all’anno.

Il Parcheggio Prealpino sarà inoltre dotato di pannelli fotovoltaici per coprire il fabbisogno energetico della struttura, verrà costruito con l’impiego di materiali riciclati e assicurerà all’intero ambiente anche una migliore resa estetica.

I dettagli del nostro intervento al Parcheggio Prealpino

Il progetto al Parcheggio Prealpino prevede un’area di intervento di circa 6500 mq di solaio piani, sui i quali i nostri professionisti si occuperanno della fornitura e della posa di un primer bituminoso e successivamente della fornitura e della posa di una doppia guaina bituminosa posata a fiamma diretta.

Inoltre, i nostri tecnici realizzeranno opere di impermeabilizzazione anche per la vasca antincendio costruita con manto sintetico in TPO poliolefine atossico.

I lavori inizieranno a metà febbraio e termineranno verso la metà di maggio 2024.

Migliora le performance dei tuoi edifici e crea strutture capaci di offrire il massimo.

Contattaci per creare impermeabilizzazioni efficaci e durature